Celebrata la Giornata della Ricerca Italiana a Istanbul con la Prof. Caterina Petrillo

In occasione della Giornata della Ricerca Italiana nel Mondo, l’Ambasciatore Giorgio Marrapodi ha ospitato, nella suggestiva cornice di Palazzo di Venezia a Istanbul, la Prof.ssa Caterina Petrillo, Presidente dell’AREA Science Park di Trieste. A moderare la serata è stata Dilek Bil, Independent Board Member di Aydem Renewable Energy.

L’incontro ha rappresentato un'importante occasione di approfondimento sui temi dell’innovazione, della cooperazione scientifica tra Italia e Turchia e del ruolo crescente della leadership femminile nel mondo della ricerca.

Nel suo intervento, l’Ambasciatore Marrapodi ha sottolineato “l’importanza della ricerca scientifica come ponte naturale di dialogo tra Paesi e culture diverse, nonché come strumento essenziale per affrontare insieme le grandi sfide globali”.

La Prof.ssa Petrillo ha illustrato le attività e gli obiettivi dell’Area Science Park, evidenziando l'importanza di promuovere ecosistemi scientifici aperti, capaci di connettere talenti, imprese e istituzioni in una rete virtuosa di collaborazione e innovazione.

Condividi Tweet Copia Collegamento Stampa / Salva come PDF HOMEPAGE