
17.02.2025
Il Ministro della Giustizia Nordio in missione in Turchia
Il Ministro della Giustizia, On. Carlo Nordio, si è recato in Turchia per una serie di incontri istituzionali con le controparti turche e la comunità economica italo-turca.
Il 12 febbraio a Istanbul, presso Palazzo di Venezia, il Ministro è stato l’ospite del “MeeTurkItaly”, iniziativa dell’Ambasciata d’Italia in Turchia dedicata alla promozione delle iniziative italiane e allo scambio di buone pratiche tra Italia e Turchia. Il Ministro Nordio ha presentato in quell’occasione alla comunità imprenditoriale le riforme del settore giudiziario in Italia come opportunità per l’attrazione di nuovi investimenti.
Il 13 febbraio il Ministro si è poi spostato ad Ankara dove ha avuto incontri bilaterali con il Ministro della Giustiza turco Yilmaz Tunç e con il Presidente della Commissione Giustizia della Grande Assemblea Nazionale Turca, Cüneyt Yüksel. Al centro dei colloqui il rafforzamento della cooperazione giudiziaria bilaterale tra i due Paesi.
Il Ministro Nordio si è infine recato a rendere omaggio al Fondatore della Repubblica di Turchia, Mustafa Kemal Atatürk, presso il Mausoleo Anitkabir.