L’Ambasciatore italiano ad Ankara, S.E. Giorgio Marrapodi, compie la sua prima missione ad Istanbul.

L'Ambasciatore Giorgio Marrapodi, insediatosi ad Ankara nel mese di gennaio, ha realizzato la sua prima missione ufficiale ad Istanbul lo scorso 8 febbraio incontrando i rappresentanti delle Istituzioni italiane che operano nella città.

La prima tappa è stata il Consolato Generale italiano dove l’Ambasciatore Marrapodi è stato accolto dalla Console Generale Elena Sgarbi e ha avuto modo di visitare i diversi uffici e conoscere lo staff. L’Ambasciatore si è poi recato al Liceo italiano I.m.i, all'Istituto di Cultura di Istanbul, dove ha incontrato il Direttore Salvatore Schirmo, successivamente ha visitato e la sede dell'Agenzia-ICE guidata dal Dott. Riccardo Landi.

L’Ambasciatore Marrapodi ha poi incontrato, in una successiva missione a distanza di pochi giorni, anche i principali rappresentanti del mondo economico-imprenditoriale prendendo parte alla riunione del Board della Camera di Commercio Italiana ad Istanbul e partecipando ad un incontro con il Business Council Italia di DEIK. Egli ha infine incontrato i neo-eletti rappresentanti della collettività italiana di Istanbul riuniti nel COMITES.

In tutti i suoi colloqui l’Ambasciatore Marrapodi ha voluto ricordare l’eccellente livello delle relazioni commerciali e culturali tra Italia e Turchia, ponendo in particolare l’accento sul record di interscambio bilaterale realizzato nel 2021 (23 miliardi di USD complessivi) a dimostrazione del grande e vivo interesse reciproco per le opportunità commerciali e le collaborazioni industriali.

Condividi Tweet Copia Collegamento Stampa / Salva come PDF HOMEPAGE