L’edizione 2023 della Settimana della Cucina Italiana.

L’edizione di quest’anno, l’ottava, della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, si svolgerà dal 13 al 19 novembre. Si tratta della rassegna tematica dedicata alla promozione della cucina e dei prodotti agroalimentari italiani di qualità con l’obiettivo di valorizzare la ricchezza e la varietà delle tradizioni culinarie italiane all’estero.

Il tema portante di quest’anno “A tavola con la cucina italiana: il benessere con gusto” mira ad enfatizzare il collegamento tra dieta mediterranea (sinonimo di regime alimentare sano e di elevata qualità) e benessere (inteso come stile di vita corretto e salutare.
L’Ambasciata d’Italia ad Ankara, il Consolato Generale di Istanbul e il Consolato di Izmir in collaborazione con tutti gli attori del “Sistema Italia” come ICE e la Camera di Commercio italiana in Turchia, hanno organizzato un ricco programma con numerose ed articolati eventi focalizzati sul tema di questa edizione e su diverse tematiche di rilievo dell’enogastronomia italiana.

Solo ad Ankara verranno coinvolti più di venti attori della filiera enogastronomica della Capitale - tra ristoranti, cafetterie, pasticcerie, supermercati ed hotel - che offriranna tutti i giorni degustazioni delle eccellenze enograstroniche italiane.

Il Timeline della Settimana della Cucina italiana ad Ankara e’ disponibile al seguente link :

https://ambankara.esteri.it/wp-content/uploads/2023/11/ItalyanMutfakHaftasi2023_Program_Screen-3.pdf

Condividi Tweet Copia Collegamento Stampa / Salva come PDF HOMEPAGE