Opportunità per le piccole e medie imprese italiane in Turchia

Le piccole e medie imprese italiane avranno la possibilità di far parte del piano di investimenti di Izmir, terza città della Turchia per numero di abitanti situata sulla costa dell’Egeo. Lo ha ricordato SACE (la export-credit agency italiana) precisando di aver predisposto un finanziamento di 50 milioni di euro erogato da Ing Germany per facilitare le aziende italiane nell’ambito dei lavori infrastrutturali della rete metropolitana e tramviaria della città nell’ambito di una cosiddetta “push strategy”.

La città di Izmir, tra le prime economie del Paese con un contributo al Pil nazionale superiore al 7 per cento, è al centro di un piano di investimenti del valore di circa 800 milioni di euro per potenziare la sua rete di trasporti (ferroviaria, metropolitana, su gomma e logistica portuale) che guarda con particolare attenzione alla transizione ecosostenibile di tutta la regione.

L’azione di SACE contribuirà a facilitare l’accesso ai contratti che verranno realizzati da qui al 2024 per la realizzazione delle opere infrastrutturali previste dalla Izmir Metropolitan Municipality.

Condividi Tweet Copia Collegamento Stampa / Salva come PDF HOMEPAGE