SISECAM INVESTE NEL NORD ITALIA. Nuove linee di produzione da parte del più grande investitore turco in Italia

Sisecam, azienda leader mondiale dei prodotti chimici del cromo, carbonato di sodio e del vetro, ha deciso di investire USD 114 mln in tre nuove linee di vetro rivestito in Italia, oltre che in Turchia e Bulgaria.

Il piano di investimenti prevede che le tre linee di produzione diventeranno operative nel 2025. “Questi investimenti ci consentiranno di aumentare la quota di prodotti a valore aggiunto della nostra produzione totale e di sviluppare il nostro portafoglio prodotti” - ha affermato Ahmet Kirman, Presidente e Direttore esecutivo di Sisecam.

Sisecam è presente in Italia dal 2005 con strutture in Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Puglia con una produzione complessiva di vetro piano pari a 400 mila tonnellate e 13 milioni di metri quadrati tra vetro stratificato e rivestito.

Nel 2022 Sisecam ha acquistato la friulana Refel S.p.A. per Euro 22 mln, principale produttore al mondo di materiali refrattari per la produzione del vetro. Si tratta di uno dei maggiori investimenti dell’azienda turca in Italia dopo quelli del 2016 quando Sisecam acquisì la Sangalli di Udine e nel 2017 la Sangalli Manfredonia.

Condividi Tweet Copia Collegamento Stampa / Salva come PDF HOMEPAGE