TRASPORTI. Aeroporto di Istanbul nominato miglior aeroporto del mondo da “Travel and Leisure” e Turkish Airlines supera i 50 milioni di passeggeri quest’anno

L’aeroporto di Istanbul è stato riconosciuto, per il secondo anno consecutivo, come “World’s Best Airport” dai lettori della rivista internazionale “Travel & Leisure”, confermando il suo primato globale con un punteggio superiore a quello dello scorso anno. Nel 2024, è stato il secondo aeroporto più trafficato d’Europa e, da aprile 2025, ha iniziato ad operare simultaneamente su tre piste, migliorando efficienza e capacità. Accessibilità, esperienza al check-in, procedure di sicurezza e qualità dell’offerta gastronomica, hanno consentito allo scalo turco di superare gli aeroporti di Singapore, Qatar, EAU, Corea del Sud, Giappone, India e Hong Kong.

Nel frattempo, Turkish Airlines, anche lei nominata “Best Airline in Europe” agli Skytrax Awards di giugno per la decima volta quest’anno, ha trasportato 51,2 milioni di passeggeri nei primi sette mesi del 2025, Questo segna una crescita del 4,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. I passeggeri in transito internazionale sono aumentati del 9%, raggiungendo 19,6 milioni, mentre la flotta della compagnia ha raggiunto i 491 aeromobili, operativi su 353 destinazioni.

Solo a luglio 2025, la compagnia ha trasportato 9 milioni di passeggeri (+8,4% rispetto all’anno precedente).

Condividi Tweet Copia Collegamento Stampa / Salva come PDF HOMEPAGE