ITALY-TURKEY INNOVATION DAY

SECONDA EDIZIONE DELL’ “INNOVATION DAY” ITALIA - TURCHIA (Ankara, 9 novembre 2021)

Si terrà il prossimo 9 novembre ad Ankara la seconda edizione dell’“Innovation Day Italia - Turchia”, organizzato dall’Ambasciata d’Italia in Turchia in collaborazione con il Consiglio turco per la ricerca scientifica e tecnologica TUBITAK.

Il convegno, che si terrà presso la sede di Tubitak di Ankara in formato “ibrido” con numerosi partecipanti collegati on-line sia in Italia che in Tuchia, vedrà la partecipazione del Sottosegretario di Stato del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Manlio Di Stefano, del Vice Ministro per l’Industria e la Tecnologia della Repubblica di Turchia, Mehmet Fatih Kacır, dell’Ambasciatore d’Italia in Turchia, Massimo Gaiani, e del Presidente di TUBITAK, Prof. Hasan Mandal. Saranno inoltre presenti, collegati dall’Italia, i rappresentanti del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche). Collaborano all’iniziativa altri importanti partners quali TUSIAD, MUSIAD, DEIK, Bain & Company.

Nel corso della conferenza, i responsabili delle attività di ricerca e sviluppo dei principali enti di ricerca istituzionali di Italia e Turchia nonché i rappresentanti del mondo imprenditoriale dei due Paesi, condivideranno le proprie esperienze sotto il profilo dell’innovazione tecnologica e della sostenibilità allo scopo di valorizzare le rispettive eccellenze del settore.

A seguito della prima parte istituzionale, si svolgeranno due panel tematici dedicati rispettivamente alla transizione verde alla trasformazione digitale con la partecipazione delle istituzioni scientifiche ed economiche e di alcuni casi di successo di aziende impegnate nella ricerca tecnologica dei due Paesi.

Questa seconda edizione dell’Innovation Day contribuirà ad accrescere ulteriormente la partnership tra Italia e Turchia in materia di ricerca scientifica e nuove tecnologie in un momento storico in cui innovazione e sostenibilità ambientale acquisiscono un valore sempre più strategico nei modelli produttivi del futuro, come sottolineato anche dagli importanti risultati raggiunti nel corso dell’ultimo G 20 sotto la Presidenza italiana.

Condividi Tweet Copia Collegamento Stampa / Salva come PDF HOMEPAGE